Rugby 6 Nazioni: vittoria storica dell'Italia sulla Francia
Finalmente, l’Italia del rugby fa la storia. Nella quarta giornata del torneo 6 Nazioni gli azzurri battono
Rugby 6 Nazioni: vittoria storica dell'Italia sulla Francia
Finalmente, l’Italia del rugby fa la storia. Nella quarta giornata del torneo 6 Nazioni gli azzurri battono
Per festeggiare l’Unità d’Italia
AVRIL LAVIGNE:
MUSICA,MODA,CINEMA E TV E FUMETTI.
Avril Lavigne,nata a Belleville,nello stato dell’Ontorio in Canada il 27 settembre 1984 dal padre Jean-Claude e dalla madre Judy e seconda di tre figli(Micelle e Matt),si può considerare un’artista completa:è conosciuta nel mondo della musica,nel mondo della moda,in quello del cinema e della tv e in quello dei fumetti.
.MUSICA
Pubblicato il 7 gennaio 2011 “What The Hell” è il primo singolo del quarto album della cantante Goodbye Lullaby.
.MODA
Nel luglio del 2008 Avril Lavigne lancia la sua prima linea di abbigliamento disegnata da lei stessa,Abbey Dawn.
Nel 2009 ,invece,lancia il suo primo profumo Black Star e nel 2010 la seconda fragranza sempre da lei creata Forbidden Rose.
Tutto questo viene sfoggiato da lei nel suo video What The Hell.
.CINEMA e TV
La prima apparizione della cantante avviene nel 2002 quando partecipa alla serie tv statunitense ’’Sabrina –vita da strega”.
In seguito,nel 2004 appare nel film”Vado,vedo,vengo -Un viaggio tutte curve”.
Nel 2007 partecipa ad una piccola partesi”Identikit di un delitto”e poi,nel 2006 ,approda nel mondo del cinema d’animazione:prima contribuisce alla colonna sonora di “Spongebob-il film” e poi dà voce a Heather ,un personaggio della “Gang del bosco”.
Nel 2010 ,infine,collabora con la Disney per realizzare dei modelli di abiti Abbey Draw ispirati ad “Alice in Wonderland”
.FUMETTI
Nel 2007 viene distribuito,in Italia, da DeAgostini il fumetto creato dalla cantante “Make 5 Whishes”
Avril Lavigne è così un’artista al completo.
La saga di Harry Potter…
La saga fantasy di Harry Potter…
Harry James Potter è un personaggio immaginario, protagonista della serie di libri omonima.
Harry Potter è una saga di sette libri fantasy, scritta e ideata dalla scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling tra gli anni novanta e il 2007.
… Anche se la saga di Harry Potter viene considerata di genere fantasy, molte sono le differenze che lo allontanano dalle tipiche saghe fantasy (come “Il signore degli anelli”,o “Le cronache di Narnia”). Le avventure di Harry Potter non si collocano in un mondo e in un’epoca immaginaria, bensì sono radicate nel nostro mondo e nella nostra epoca. La vicenda si svolge infatti nell’Inghilterra contemporanea, in un mondo di maghi che vivono fianco a fianco con i babbani, o non-maghi, e che di fronte a questi ultimi nascondono i loro poteri per ragioni di ordine pubblico…
L’ opera descrive le avventure di un mago adolescente e dei suoi migliori amici, Ronald Weasley e Hermione Granger.
L’ ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e le streghe.
La storia dura sette anni, dal momento in cui Harry, un undicenne orfano, nato il 31 luglio 1980, che abita a Little Whinging con i suoi sgradevoli zii adottivi, comprende che è un mago e comincia a frequentare Hogwarts scontrandosi con il malvagio mago Lord Voldemort, assassino dei genitori di Harry che si sacrificano per salvargli la vita nel suo primo tentativo di ottenere il dominio del mondo magico.
· Come mai Harry ha sulla fronte quella famosa cicatrice?
La risposta è semplice: quando Voldemort uccide i genitori di Harry (James Potter e Lily Evans), la madre, grazie al suo amore, fa rimbalzare sulla testa di Harry la maledizione lanciata da Voldemort, lasciando sulla sua fronte una strana cicatrice a forma di saetta e distruggendo Voldemort stesso.
... i sette anni che Harry vive sono suddivisi dalla scrittrice in altrettanti libri:
1. Harry Potter e
2. Harry Potter e
3. Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
4. Harry Potter e il Calice di Fuoco
5. Harry Potter e l’ Ordine della Fenice
6. Harry Potter e il Principe Mezzosangue
7. Harry Potter e i Doni della Morte
Greta Tomasoni 2^ F
Bastano le targhe alterne?
Oltre ai veicoli euro 4 e euro 5 e ai veicoli dei servizi pubblici potranno circolare le macchine con a bordo più di tre persone (car pooling)e i veicoli del servizio car sharing. Car pooling o auto condivisa è un servizio che permette a più persone di ritrovarsi insieme e di andare dove devono andare con una sola macchina e car sharing è un servizio che permette di affittare macchine sempre abbastanza nuove (euro 4, euro 5) e solo quando serve. Altre cose che potremmo fare per inquinare di meno sono: utilizzare veicoli elettrici (che esistono ma non vengono ancora utilizzati) o, non su strada, utilizzare energie rinnovabili ( energia eolica,che sfrutta il vento, idrica, che sfrutta l'acqua o solare, che sfrutta il sole).Bisognerebbe impegnarsi un po' di più a salvaguardare l'ambiente. La legge sulle targhe alterne, che, in effetti, vanno dalle ore 9:00 alle ore 18:00, non è molto rispettata perché, con questi orari, la gente esce di casa prima per poter andare al lavoro con la propria macchina. Infatti mia mamma, che va a Brescia tutti i giorni per lavoro, dice che in questi giorni in tangenziale c’era molto più traffico del solito! Quindi le targhe alterne servono a poco.
Rebecca Zaja 1 I