LINK UTILI
GESTORI DEL BLOG
TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:
- Daniel Markovic 3 F
- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M
COME CI SI ISCRIVE AL BLOG
Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!
MUSICA
SHAKIRA
Il suo nome completo sarebbe Isabel Mebarak Ripoll ma la sua fama l’ha conquistata con il nome di Shakera. Iniziando ad otto anni con la sua prima canzone la bella colombiana ha spopolato nel mondo del pop con vari successi che l’hanno portata alla nomina di regina del pop latino .Shakira muove i primi passi nel1 1991 dominando le scene per circa un decennio. I numeri che caratterizzano la vita di Shakera sono da brivido:12 album pubblicati,2 Grammy award e 8 Latin Grammy award.Da record!L’ultimo successo in ordine di tempo è il disco “ She Wolf ”uscito nei negozi il 9 ottobre .E’ il terzo disco in inglese scritto dalla cantante e nei prossimi mesi lo inciderà in spagnolo .Il disco racchiude 12 tracce girate alle Bahamas e vuole rappresentare la donna chiusa n gabbia schiacciata dalla società e l’animale in cerca di libertà. Il prossimo evento musicale nella quale vedremo Shakera sarà il 5 ottobre agli MTV Europe Music Awards a Berlino dove sfiderà altri suoi colleghi.
Anna Pezzaioli
LAURA PAUSINI
Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantante e cantautrice italiana. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano La solitudine. Durante gli anni ha cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Laura Pausini è una delle più popolari cantanti italiane e risulta attualmente essere la più famosa a livello internazionale, in particolar modo nei paesi dell'America Latina e dell'Europa. A partire dal suo terzo album, Le cose che vivi, Laura scrive i testi delle sue canzoni in coppia con il suo fedelissimo co-autore Cheope (nome d'arte di Alfredo Rapetti) (figlio del paroliere Mogol), talvolta con altri autori o talvolta scrive testi da sola. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana. La sua voce viene considerata tra le più potenti del panorama canoro mondiale. Dall'inizio della sua carriera ha venduto oltre 70 milioni di dischi. È stata la prima donna ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano il giorno 2 giugno 2007. Successivamente il 21 giugno 2009, circa 50 sue colleghe si esibiscono sullo stesso palco per l'evento Amiche per l'Abruzzo organizzato dalla stessa cantante. Laura detiene alcuni primati: è stata la prima donna italiana ad aver vinto un Platinum Europe Award, è stata la prima ed unica donna italiana ad aver vinto un Grammy Award ed è stata la prima artista italiana ad aver ricevuto un World Music Awards.
ASCOLTA IL TUO CUORE
Ascolta il tuo cuore è una canzone di Laura Pausini. È il 3° singolo estratto a maggio 1997 dall'album Le cose che vivi del 1996. La musica è composta da Vito Mastrofrancesco, Alberto Mastrofrancesco e Charles Cohiba; il testo è scritto da Cheope e Fabrizio Pausini (padre di Laura); l'adattamento spagnolo è di Badia.
Uno dei suoi primi album è stato “ Le cose che vivi “ nel quale vi era anche la canzone: “Ascolta il tuo cuore”.
Iscriviti a:
Post (Atom)
KATY PERRY
RispondiEliminaIl giorno 25 ottobre 1984 a Santa Barbara (California,USA) nasce Katheryn Elizabeth Hudson, nota come Katy Perry.
Figlia di due pastori metodisti, Katy cresce ascoltando musica gospel. All'età di 15 anni inizia a lavorare per qualche tempo a Nashville con alcuni importanti autori e compositori professionisti: a 17 anni Katy entra in contatto con il leggendario produttore e compositore Glen Ballard, che per alcuni anni è per lui una sorta di maestro.
Nel 2001 ottiene quindi un contratto con la Red Hill Records, per la quale pubblica il suo primo disco, che porta il suo vero nome, "Katy Hudson”.
In seguito comincia ad essere influenzata dalla musica rock; la forza delle canzoni e la formidabile voce di Katy catturano l'attenzione di Jason Flom, dirigente del gruppo Capitol Music, con il quale firma un contratto nella primavera del 2007. A questo punto della carriera decide di cambiare il proprio cognome adottando il cognome da nubile della madre; si fa conoscere così come Katy Perry, abbandonando Katy Hudson perchè è un nome troppo simile a quello dell'attrice Kate Hudson.
Katy Perry comincia a lavorare con il team di produzione «The Matrix» e, in particolare, con il produttore Glen Ballard. In questo periodo, incide anche una canzone che viene inserita nella colonna sonora del film "4 amiche e un paio di jeans" (Sisterhood of the Travelling Pants). Nei primi mesi del 2007 firma un contratto con la Capitol Records, con la quale il 17 giugno 2008 pubblica l'album "One of the Boys".
Il 29 aprile 2008 viene estratto e promosso il primo singolo dall'album "One of the Boys"; la canzone si intitola "I Kissed a Girl"; con questa canzone Katy debutta nella Billboard Hot 100 alla posizione numero 76, scala la classifica e arriva alla vetta il 25 giugno 2008.
Katy Perry è stata scelta da MTV per presentare gli MTV Europe Music Awards 2008 che si sono tenute il 6 novembre a Liverpool, vincendo inoltre la Categoria New Act. Katy Perry è stata riconfermata per il secondo anno consecutivo alla conduzione degli MTV Europe Music Awards 2009 che si sono tenuti a Berlino.
In Italia si esibisce durante la prima serata del Festival di Sanremo il 17 febbraio 2009. Il giorno dopo a Londra viene premiata ai BRIT Awards come miglior artista femminile internazionale
Tra il 13 ottobre 2009 e il 30 aprile 2010 con la collaborazione dei produttori Max Martin e Dr. Luke viene registrato un disco, intitolato Teenage Dream, che è uscito nei negozi statunitensi e canadesi il 24 agosto dello stesso anno, mentre nel resto del mondo è stato pubblicato una settimana dopo. Il disco ha riscosso subito un buon successo commerciale, piazzandosi in cima alla classifica degli Stati Uniti tra gli album più venduti.
L'album è stato anticipato dal singolo California Gurls, una collaborazione con Snoop Dogg pubblicato nella prima metà del mese di maggio 2010, che ha raggiunto la prima posizione della maggior parte delle classifiche nazionali. Poche settimane prima dell'uscita dell'album è stato lanciato anche il secondo singolo, anche questo intitolato Teenage Dream, che ha raddoppiato il successo commerciale del brano precedente in parecchi paesi. Nell'ottobre dello stesso anno viene pubblicato il terzo singolo estratto dall'album Firework.
Nel 2011 Katy Perry sarà la doppiatrice del simpatico personaggio di Puffetta nel film per bambini “I Puffi”.
Aspettiamo questa grande artista in un solo concerto al Palasharp di Milano il 23 febbraio 2011.
GIADA CREA
Testo
RispondiEliminaDo you ever feel like a plastic bag
Drifting throught the wind
Wanting to start again
Do you ever feel, feel so paper thin
Like a house of cards
One blow from caving in
Do you ever feel already buried deep
Six feet under scream
But no one seems to hear a thing
Do you know that tehre’s still a chance for you
Cause there’s a spark in you
You just gotta ignite the light
And let it shine
Just own the night
Like the Fourth of July
Cause baby you’re a firework
Come on show ‘em what your worth
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
As you shoot across the sky-y-y
Baby you’re a firework
Come on let your colors burst
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
You’re gunna leave ‘em fallin’ down-own-own
You don’t have to feel like a waste of space
You’re original, cannot be replaced
If you only knew what the future holds
After a hurricane comes a rainbow
Maybe you’re reason why all the doors are closed
So you can open one that leads you to the perfect road
Like a lightning bolt, your heart will blow
And when it’s time, you’ll know
You just gotta ignite the light
And let it shine
Just own the night
Like the Fourth of July
Cause baby you’re a firework
Come on show ‘em what your worth
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
As you shoot across the sky-y-y
Baby you’re a firework
Come on slet your colors burst
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
You’re gunna leave ‘em fallin’ down-own-own
Boom, boom, boom
Even brighter than the moon, moon, moon
It’s always been inside of you, you, you
And now it’s time to let it through
Cause baby you’re a firework
Come on show ‘em what your worth
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
As you shoot across the sky-y-y
Baby you’re a firework
Come on slet your colors burst
Make ‘em go “Oh, oh, oh!”
You’re gunna leave ‘em goin “Oh, oh, oh!”
Boom, boom, boom
Even brighter than the moon, moon, moon
Boom, boom, boom
Even brighter than the moon, moon, moon
Traduzione
Ti sei mai sentito come un sacchetto di plastica
Che vola con il vento
Che vuole ripartire
Ti senti mai, così sottile, come un foglio di carta
Come un castello di carte
Ad un soffio dal cadere
Ti sei mai sentito già sepolto
Sei piedi sotto terra urlando
Ma nessuno sembra sentire niente
Sai che c’è ancora una possibilità per te
Perché c’è una scintilla in te
Devi solo accendere la luce
E lasciarla brillare
Allora impadronisciti della notte
Come se fosse il quattro luglio
Perchè tu sei un fuoco d’artificio
Dai, mostragli il tuo valore
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Mentre colpisci il cielo
Baby sei un fuoco d’artificio
Dai lascia che i tuoi colori scoppino
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Li lascerai cadere già giù giù
Non ti devi sentire come uno spreco di spazio
Sei originale, non puoi essere sostituito
Se solo sapessi cosa ti riserva il futuro
Dopo un uragano arriva un arcobaleno
Forse tu sei la ragione per la quale tutte le porte sono chiuse
Così potrai aprire quella che porta alla strada perfetta
Come un fulmine, il tuo cuore esploderà
E quando sarà il momento, lo saprai
Devi solo accendere la luce
E lasciarla brillare
Allora impadronisciti della notte
Come se fosse il quattro luglio
Perché tu sei un fuoco d’artificio
Dai, mostragli il tuo valore
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Mentre colpisci il cielo
Baby sei un fuoco d’artificio
Dai lascia che i tuoi colori scoppino
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Li lascerai cadere già giù giù
Boom, boom, boom
Anche più luminoso della luna, la luna, la luna
E’ sempre stato dentro di te, te, te
Ed ora è il momento di lasciarlo andare
Perchè tu sei un fuoco d’artificio
Dai, mostragli il tuo valore
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Mentre colpisci il cielo
Baby sei un fuoco d’artificio
Dai lascia che i tuoi colori scoppino
Fagli dire “Oh, oh, oh!”
Li lascerai cadere già giù giù
Boom, boom, boom
Anche più luminoso della luna, la luna, la luna
Boom, boom, boom
Anche più luminoso della luna, la luna, la luna
GIADA CREA
questa canzone è bellissima!!!:)
RispondiEliminavero?e anche le parole sono molto sentite secondo me!!!
RispondiEliminama che canzone e????
RispondiEliminasi chiama firework di katy perry
RispondiEliminaA ME PIACE TANTO CLAUDIO BAGLIONI UNA DELLE SUE CANZONI : QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE
RispondiElimina______________________________
QUELLA SUA MAGLIETTA FINA
TANTO STRETTA AL PUNTO CHE MI IMMAGINAVO TUTTO
E QUELL'ARIA DA BAMBINA
CHE NON GLIELO DETTO MAI MA IO CI ANDAVO MATTO
E CHIARE SERE D'ESTATE
IL MARE I GIOCHI E LE FATE
E LA PAURA E LA VOGLIA DI ESSERE NUDI
UN BACIO A LABBRA SALATE
IL FUOCO QUATTRO RISATE
E FAR L'AMORE GIU' AL FARO TI AMO TI AMO
DAVVERO!
E LEI
LEI MI GUARDAVA CON SOSPETTO
POI MI SORRIDEVA E MI TENEVA STRETTO STRETTO
ED IO
IO NON HO MAI CAPITO NIENTE
VISTO CHE ORA MAI NON ME LO LEVO DALLA MENTE
CHE LEI ERA
UN PICCOLO GRANDE AMORE
SOLO UN PICCOLO GRANDE AMORE
NIENTE PIU' DI QUESTO NIENTE PIU'!
MI MANCA DA MORIRE
QUEL SUO PICCOLO GRANDE AMORE
ADESSO CHE SAPREI COSA DIRE
ADESSO CHE SAPREI COSA FARE
ADESSO CHE VOGLIO
UN PICCOLO GRANDE AMORE
QUELLA CAMMINATA STRANA
PURE IN MEZZO A CHISSACHè L'AVREI RICONOSCIUTA
MI DICEVA SEI UNA FRANA
MA IO QUESTA COSA QUI MICA L'HO MAI CREDUTA
E LUNGHE CORSE AFFANNATE
INCONTRO A STELLE CADUTE
E MANI SEMPRE PIU' ANSIOSE
DI COSE PROIBITE
E LE CANZONI STONATE URLATE AL CIELO LASSù
"CHI ARRIVA PRIMA A QUEL MURO..."
NON SONO SICURO SE TI AMO DAVVERO
NON SONO SICURO SE TI AMO DAVVERO
NON SONO... NON SONO SICURO...
E LEI
TUTTO AD UN TRATTO NON PARLAVA
MA LE SI LEGGEVA CHIARO IN FACCIA CHE SOFFRIVA
ED IO
IO NON SO QUANT'è CHE HA PIANTO
SOLAMENTE ADESSO ME NE STO RENDENDO CONTO
LEI LEI ERA
UN PICCOLO GRANDE AMORE
SOLO UN PICCOLO GRANDE AMORE
NIENTE PIù DI QUESTO NIENTE PIù
MI MANCA DA MORIRE
QUES SUO PICCOLO GRANDE AMORE
ADESSO CHE SAPREI COSA DIRE
ADESSO CHE SAPREI COSA FARE
ADESSO CHE VOGLIO
UN PICCOLO GRANDE AMORE...
LE CANZONI DI CLAUDIO BAGLIONI E ANCHE DI ALTRI MA SOPPRATUTTO DI CLAUDIO TI FANNO SCOPRIRE EMOZIONI E SENTIMENTI BELLISSIMI E IMSPIEGABLI
RispondiEliminaBRUNO MARS
RispondiEliminaPeter Hernandez, vero nome di Bruno Mars, nasce nel 1985 a Waikiki, nelle Hawaii. Incomincia la sua carriera fin da piccolissimo, esibendosi a soli quattro anni in canzoni di Elvis Presley, Michael Jackson, Isley Brothers e Temptations. Dopo la laurea, lo zio lo convince a trasferirsi per inseguire il suo sogno di diventare cantante. Il successo però non arriva subito, anzi: seguono mesi di frustrazione, almeno fino a quando Bruno non conosce Philip Lawrence, compositore che lo convince a scrivere brani per altri artisti. I due realizzano così il brano “Long distance”, pubblicato nel 2008 e cantato dall’artista R&B Brandy. L’anno successivo, compone il singolo “Right round” per il rapper Flo Rida, che raggiunge la vetta della classifica. Nel 2010, Bruno scrive e canta in “Nothin’ on you”, canzone per B.o.B., e in “Billionaire” di Travie McCoy. Nello stesso anno debutta in IT’S BETTER IF YOU DON’T UNDERSTAND, seguito dal primo album DOO WOPS & HOOLIGANS. Il singolo d’esordio è “Just the way you are”, che raggiunge la prima posizione nella classifica americana.
Nel febbraio 2011 l’artista vince la 53esima edizione dei Grammy il premio come miglior cantante maschile pop per il brano “Just the way you are”.
GIADA CREA 2 M
La Sua Fan Numero 1
però, secondo me, la sua canzone più bella è grenade:ecco testo è traduzione
RispondiEliminaGRENADE- BRUNO MARS
RispondiEliminaTESTO
Easy come, easy go,
That’s just how you live, oh,
Take, take, take it all,
But you never give.
Should’ve known you was trouble
From the first kiss,
Had your eyes wide open.
Why were they open?
Gave you all I had and you tossed it in the trash,
You tossed it in the trash, you did.
To give me all your love is all I ever asked, ’cause
What you don’t understand is
I’d catch a grenade for you (yeah, yeah)
Throw my hand on a blade for you (yeah, yeah)
I’d jump in front of a train for you (yeah, yeah)
You know I’d do anything for you (yeah, yeah)
Oh, oh, I would go through all of this pain,
Take a bullet straight through my brain!
Yes, I would die for you, baby,
But you won’t do the same.
No, no no no
Black, black, black and blue, beat me ’til I’m numb,
Tell the devil I said “hey” when you get back to where you’re from.
Mad woman, bad woman, that’s just what you are,
Yeah, you’ll smile in my face then rip the brakes out my car
Gave you all I had and you tossed it in the trash,
You tossed it in the trash, yes you did.
To give me all your love is all I ever asked, ’cause
What you don’t understand is
I’d catch a grenade for you (yeah, yeah)
Throw my hand on a blade for you (yeah, yeah)
I’d jump in front of a train for you (yeah, yeah)
You know I’d do anything for you (yeah, yeah)
Oh, oh, I would go through all of this pain,
Take a bullet straight through my brain!
Yes, I would die for you, baby,
But you won’t do the same.
If my body was on fire,
Ooh, you’d watch me burn down in flames.
You said you loved me, you’re a liar, ’cause you never, ever, EVER did, baby!
But darling I’ll still catch a grenade for you (yeah, yeah)
Throw my hand on a blade for you (yeah, yeah)
I’d jump in front of a train for you (yeah, yeah)
You know I’d do anything for you (yeah, yeah)
Oh, oh, I would go through all of this pain,
Take a bullet straight through my brain!
Yes, I would die for you, baby,
But you won’t do the same.
No, you won’t do the same
You wouldn’t do the same
Ooh, you’d never do the same
Ohh, no no no
TRADUZIONE
RispondiEliminaCome viene così se ne va,
Proprio così è il modo in cui vivi, oh,
Prendi, prendi, prendi tutto,
Ma non dai mai.
Avrei dovuto sapere che portavi guai
Dal primo bacio,
Avevi gli occhi spalancati.
Perché erano aperti?
Ti ho dato tutto ciò che avevo e tu lo hai gettato nella spazzatura,
L’hai gettato nella spazzatura, l’hai fatto.
Tutto ciò che ti ho sempre chiesto era di darmi tutto il tuo amore, perché
Quello che non capisci è che
Prenderei una granata per te (yeah, yeah)
Getterei la mia mano su di una lama per te (yeah, yeah)
Salterei davanti a un treno per te (yeah, yeah)
Tu sai che io farei qualsiasi cosa per te (yeah, yeah)
Oh, oh, attraverserei tutto questo dolore,
Prenderei un proiettile dritto nel mio cervello!
Sì, morirei per te, baby,
Ma tu non faresti lo stesso.
No, no no no
Nero, nero, nero e blu, colpiscimi finché non sarò insensibile,
Dì al diavolo che ho detto “hey” quando farai ritorno da dove vieni.
Donna pazza, donna cattiva, è proprio quello che sei,
Sì, mi sorriderai in faccia poi strapperai i freni dalla mia auto
Ti ho dato tutto ciò che avevo e lo hai gettato nella spazzatura,
L’hai gettato nella spazzatura, sì l’hai fatto.
Tutto ciò che ho sempre chiesto era darmi tutto il tuo amore, perché
Quello che non capisci è che
Prenderei una granata per te (yeah, yeah)
Getterei la mia mano su di una lama per te (yeah, yeah)
Salterei davanti a un treno per te (yeah, yeah)
Tu sai che io farei qualsiasi cosa per te (yeah, yeah)
Oh, oh, attraverserei tutto questo dolore,
Prenderei un proiettile dritto nel mio cervello!
Sì, morirei per te, baby,
Ma tu non faresti lo stesso.
Se il mio corpo fosse in fiamme,
Ooh, mi guarderesti bruciare.
Hai detto che mi amavi, sei una bugiarda, perché non lo hai, mai, mai fatto, baby!
Ma cara, prennderei ancora una granata per te (yeah, yeah)
Getterei la mia mano su di una lama per te (yeah, yeah)
Salterei davanti a un treno per te (yeah, yeah)
Tu sai che io farei qualsiasi cosa per te (yeah, yeah)
Oh, oh, attraverserei tutto questo dolore,
Prenderei un proiettile dritto nel mio cervello!
Sì, morirei per te, baby,
Ma tu non faresti lo stesso.
No, non faresti lo stesso
Non avresti fatto lo stesso
Ooh, non hai mai fatto lo stesso
Ohh, no no no
Laura pausini è molto brava e una delle mie canzoni preferite(quella che canterò anche al concorso di canto)e:LA SOLITUDINE:Marco se n'è andato e non ritorna più
RispondiEliminaIl treno delle 7:30 senza lui
È un cuore di metallo senza l'anima
Nel freddo del mattino grigio di città
A scuola il banco è vuoto, Marco è dentro me
È dolce il suo respiro fra i pensieri miei
Distanze enormi sembrano dividerci
Ma il cuore batte forte dentro me
Chissà se tu mi penserai
Se con i tuoi non parli mai
Se ti nascondi come me
Sfuggi gli sguardi e te ne stai
Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare
Stringi forte al te il cuscino
Piangi non lo sai
Quanto altro male ti farà la solitudine
Marco nel mio diario ho una fotografia
Hai gli occhi di bambino un poco timido
La stringo forte al cuore e sento che ci sei
Fra i compiti d'inglese e matematica
Tuo padre e suoi consigli che monotonia
Lui col suo lavoro ti ha portato via
Di certo il tuo parere non l'ha chiesto mai
Ha detto un giorno tu mi capirai
Chissà se tu mi penserai
Se con gli amici parlerai
Per non soffrire più per me
Ma non è facile lo sai
A scuola non ne posso più
E i pomeriggi senza te
Studiare è inutile tutte le idee
Si affollano su te
Non è possibile dividere
La vita di noi due
Ti prego aspettami amore mio
Ma illuderti non so
La solitudine fra noi
Questo silenzio dentro me
È l'inquietudine di vivere
La vita senza te
Ti prego aspettami perché
Non posso stare senza te
Non è possibile dividere
La storia di noi due