GESTORI DEL BLOG

TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:

- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M




COME CI SI ISCRIVE AL BLOG

Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!

lunedì 7 febbraio 2011

Ma noi apparteniamo alla razza umana?!

Secondo voi questa frase va terminata con il punto esclamativo o con il punto di domanda? Quando la mia prof. l'ha chiesto a me e alla mia classe c'è venuto spontaneo dirle che la frase va terminata con il punto esclamativo. Ragionandoci,però,la risposta è,secondo me,l'altra:il punto di domanda. Perché? Ovvio,no? Noi uomini diciamo di appartenere alla razza umana ma poi cosa facciamo per dimostrare che ciò che diciamo è vero? Un esempio: sul mio pullman c'è un ragazzino nero,nessuno vuole sedersi vicino a lui perché dicono che ha un cattivo odore. Molte di queste persone alla domanda: ma noi apparteniamo alla razza umana?, risponderebbero: sicuramente si! E allora? Perché non ne diamo la prova? Cosa c'è di male se ci sediamo in parte a questo ragazzo? Perché è di colore? Che poi chiamare lui ragazzo di colore non è una cosa giusta. Qualcuno (non mi ricordo chi!) ha detto: " Io, uomo nero, quando ho freddo sono nero, quando sono malato sono nero, quando prendo il sole sono nero e quando muoio sono nero. Tu,uomo bianco,quando hai freddo sei blu, quando sei malato sei verde,quando prendi il sole sei rosso e quando muori sei grigio. E poi chiami me uomo di colore?"
Quest' uomo (o donna) ha proprio ragione. Perché chiamiamo loro uomini di colore quando rimangono sempre neri? Siamo noi che cambiamo colore però loro non ci chiamano uomini di colore,no? Non dimentichiamoci che,circa settant'anni fa ci fu un uomo che fece uccidere milioni di esseri umani solo perché li riteneva inferiori. Ed è proprio per non dimenticare che, ogni anno, il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria.
Anche i cani sono migliori di noi! Diciamo che sono esseri inferiori quando,poi, a guardarli, ci accorgiamo che,a differenza degli uomini, loro giocano volentieri insieme a razze molto diverse tra loro. Perché non tentiamo di assomigliare un po' di più ai cani?


Rebecca Zaja 1 I 

3 commenti:

  1. lo abbiamo fatto anche noi il progetto!!!

    RispondiElimina
  2. anche io sono su quel pulmino non mi sembra affatto giusto isolarlo ai ragione rebecca

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, non bisogna guardare troppo l'aspetto esteriore delle persone, per es.una delle mie migliori amiche è di colore e ti assicuro che è un'ottima amica ed è pure molto carina!!!

    RispondiElimina