GESTORI DEL BLOG

TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:

- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M




COME CI SI ISCRIVE AL BLOG

Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!

giovedì 17 febbraio 2011

BASTA MALTRATTAMENTI

Maltrattamento animali: ora basta
Milioni e milioni di animali il giorno d’oggi  vengono maltrattati ed è ora di smetterla
Molte sono le crudeltà inflitte agli animali, come la vivisezione a scopo di ricerca (vivisezionare vuole dire operare chirurgicamente su animali in vita e spesso senza anestesia).                                                                                                                                                   A Montichiari esiste un allevamento di beagle a tale scopo, il “Green Hill”. Ogni mese 250 esemplari vengono mandati nei  laboratori del mondo.                                                                                                               Gli ultimi dati riportano 47.509 segnalazioni relative a maltrattamenti su cani e 16.300 su gatti.In Lombardia sono stati scoperti altri canili “fuorilegge”e,purtroppo,le condizioni in cui sono tenuti non sono idonee ad ospitare i tanti animali che vi sono rin-chiusi. é vero che i cani abbandonati sono sempre troppi e i canili che dovrebbero accoglierli sempre insufficienti. Il problema più grave,però,è che molti di questi ricoveri sono gestiti da persone senza scrupoli  che,seppure li accolgono togliendoli dalla strada, spesso li trattano male. Le notizie che quotidiani e tv riportano in merito sono davvero allarmanti: cani denutriti, tenuti in condizione al limite  della sopportazione, in box troppo piccoli, a temperature inaccettabili , scarse condizioni igieniche …”Gestire un canile non è facile; occorre personale volontario e fondi, che in gran parte arrivano da privati che hanno a cuore  la sorte di questi innocenti amici; inoltre, spesso i soldi che vengono donati non sono utilizzati esclusivamente per gli animali, ma intascati da certe persone che intendono guadagnarci”.  Nel mio piccolo penso, che gli animali debbano essere affidati a persone che davvero li amano e che anno come scopo il loro benessere.



Nadine 1 L

4 commenti:

  1. Sono contenta che si parli di queste cose che fanno morire tantissimi animali e oltre tutto li torturano per cose che a volte non servono a niente.Comunque c'è un gruppo che ha creato un sito che si occupa di questo caso:
    http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.com
    e inoltre il 25 marzo(venerdì) alle ore 21.00 faranno una "riunione" al' hotel faro via Mantova n°60 e avranno con loro tutti i cittadini che ci vogliono essere ,il sindaco,le autorità comunali e un medico chirurgo.
    COMPLIMENTI ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!by faby

    RispondiElimina