GESTORI DEL BLOG

TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:

- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M




COME CI SI ISCRIVE AL BLOG

Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!

martedì 1 febbraio 2011

Il 150esimo ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA

In questi giorni ho notato che il Presidente della Repubblica Giorgio  Napolitano ha deciso che il 17 Marzo si festeggerà alla grande il 150° anniversario dell’ Unità d’Italia. Per noi giovani è stata una notizia molto piacevole perché ogni occasione è buona per far festa, ma poi, ripensandoci bene è soprattutto un giorno importante per ricordare e onorare le tante persone che si sono sacrificate per avere un’Italia unita. In questi centocinquant’anni oltre agli avvenimenti scritti su libri di storia possiamo ricordare le capitali, partendo da Torino (1861), Firenze (1865) e per finire Roma nel 1870. L’Unità  Nazionale è rappresentata dalla bandiera tricolore che in questa occasione è riprodotta per tre volte allo scopo di raffigurare i tre giubilei del 1911,1961 e 2011. Il significato della festa è per tutti noi un messaggio di identità e unità nazionale cosa che in questo momento da quello che si legge sui giornali sembra sfuggire alla gente.
                                                                                             Chiara
                                                                                            Dossi 1°L
                   
GIORGIO NAPOLITANO                                LOGO

4 commenti:

  1. ciao!!!! cmq era meglio se sceglievi qualkosa di + moderno!!!! cara mia!!!! :P no dai scherzo tu sai che t.v.b!!!!

    RispondiElimina
  2. sssssssssssssssuuuuuuuuuuuuuuuuuuppppppppppppppppppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr bbbbbbbbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaa

    RispondiElimina