GESTORI DEL BLOG

TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:

- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M




COME CI SI ISCRIVE AL BLOG

Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!

venerdì 26 marzo 2010

FACEBOOK SUPERA GOOGLE

FACEBOOK SUPERA GOOGLE: E’ IL SITO PIU’ VISITATO

Aggregando i dati, il podio della Rete rivela la classica triade Google-Yahoo-Facebook, in quest'ordine di premiazione. Quello che però va valutato per l'effettivo successo che rappresenta è il numero di utenti di Facebook, in crescita costante e rapidissima: nell'aprile del 2009, il social network totalizzava 200 milioni di utenti. A febbraio 2010 ha raggiunto i 400, raddoppiando una cifra considerevole in meno di un anno, e confermandosi una "web application" assolutamente virale I dati che certificano l'avvenuto sorpasso arrivano dal monitoraggio di Hitwise, pubblicato dal Financial Times. Nella stessa ricerca, l'azienda evidenzia che Google e Facebook insieme hanno totalizzato da soli oltre il 14% del traffico totale del web negli Stati Uniti. Facebook ha toccato il 7,07%, Google si è "fermato" al 7,03%.

Il dato che spicca è la diversa natura dell’offerta dei due, che fa ragionare gli esperti:il web sta diventando più uno strumento personale che di ricerca?

(Mattia Ciranna, 2 L)

Nessun commento:

Posta un commento