GESTORI DEL BLOG

TUTTI I RAGAZZI DELLA MEDIA ALBERTI POSSONO SCRIVERE ARTICOLI E INVIARLI A:

- Daniel Markovic 3 F
- Nicola Este 3 F
(este.nicola@gmail.com)
- Alberto Fornari 2 D
-Diego Giuzzi - 3 M




COME CI SI ISCRIVE AL BLOG

Molti ragazzi mi chiedono come ci si iscrive al Blog. Semplice, basta avere una casella di posta elettronica (email).
Cliccate su ACCEDI (sotto a destra) e scegliete uno dei siti proposti (vi consiglio GOOGLE). Si aprirà un sito (es. GOOGLE) iscrivetevi lì con email e password personali. Con email e password di Google, ogni volta, potrete entrare nel blog e commentare, votare, giocare e quant'altro.
ALLORA, COSA ASPETTATE? ISCRIVETEVI!

martedì 26 aprile 2011

GUERRA CIVILE LIBICA…

Da molto tempo si sta affrontando l’argomento riguardante la guerra civile libica.

Essa è un conflitto in corso in Libia che vede opposti Mu’mmar Gheddafi e i ribelli riuniti nel Consiglio nazionale ad interim di transizione.

Tutto ciò ,si è innescato dal desiderio di rinnovamento politico contro il regime quarantennale del presidente Gheddafi,salito al potere il 1° settembre 1969 .

Su questo proposito abbiamo posto delle domande ai/alle professori/esse della nostra scuola,che ci hanno risposto così:tutti/e coloro che abbiamo intervistato ,alla prima domanda la quale chiedeva se per loro era giusto che l’Italia aiutasse i cittadini della Libia,hanno dato una risposta affermativa perché,giustamente,siamo tutti cittadini del mondo e ,loro,hanno una dittatura.

Subito gli abbiamo posto un’altra domanda la quale chiedeva se era un pericolo per la popolazione italiana e loro hanno negato.

Dando la stessa risposta tranne che per un particolare,hanno risposto alla nostra terza domanda ,la quale chiedeva:<> e loro hanno risposto dicendo che investiremo sulle energie alternative(uno/a di loro ha proposto l’energia nucleare).

Entrambi/e sono d’accordo sul fatto si offrire loro lavoro e alloggio perché pensano che non siano una minaccia per noi(nostra quinta domanda).

Uno/a di essi/e risponde inoltre che si comporterebbe anche lui/lei così se fosse nei panni della popolazione

libica.


FABIANA GAMERONI

2^D

Nessun commento:

Posta un commento